DipartimentoIngegneria Civile e Ambientale DICA
versione italianaversione ingleseHomeSearchMappaPeople Università degli Studi di Trento
Up
freccia destra DICA  freccia destra Come raggiungerci
Come raggiungerci
Come raggiungerci
Ultimo aggiornamento della pagina: 26/05/2008

Trento

vai all'indicevai suvai giù
Mappa Italia Trento si trova a 190 metri s.l.m. nella valle del fiume Adige, nel cuore di grandi itinerari tra il Lago di Garda e le Dolomiti, sull'asse Venezia-Verona e Bolzano-Innsbruck. E' sovrastata dai monti Bondone (2.170 m.) e Paganella (2.125 m.).
Fu una città romana di una certa importanza (Tridentum) e, dopo le dominazioni dei Goti, Lombardi e Carolingi, passò nell'anno 1027 dall'Imperatore Corrado il Salico ai Principi Vescovi. Sebbene considerato come uno stato satellite dell'Impero germanico ha sempre goduto di una certa indipendenza.

Il "Concilio di Trento" venne qui tenuto dal 1545 al 1563 dalla Chiesa cattolica nel tentativo di frenare il rapido progresso della Riforma di Martin Lutero. Il governo dei Principi Vescovi terminò nel 1801. Trento è la città ideale per una vacanza di alcuni giorni tra musei ed esposizioni, castelli e santuari, cantine e ristoranti tipici, percorsi archeologici, storici e naturalistici. Trento è anche il punto di partenza ottimale per escursioni giornaliere a città e paesi famosi o semplicemente percorsi nella natura.
Trento è una città nella regione alpina del nord Italia, sull'autostrada e ferrovia che collega Verona ad Innsbruck e Monaco. Verona e Bolzano sono gli aeroporti più vicini da cui ci si collega con voli giornalieri con Londra, Parigi, Monaco, Roma e molte altre città. All'aeroporto internazionale di Milano ci sono poi molte altri possibili collegamenti. Autobus collegano l'aeroporto di Verona con Trento. Frequenti treni collegano Milano, Venezia, Bologna a Trento via Verona. Mappa aeroporti

DICA

vai all'indicevai suvai giù

Il DICA si trova in una bellissima costruzione situata in uno splendido parco (Mesiano). Qui studenti e docenti possono interagire informalmente. La "Festa di Mesiano" attrae ogni anno migliaia di partecipanti. Musica, spettacoli e socialità sono importanti elementi per costruire contatti che durino nel tempo. Autobus: n. 5 - ogni 20 min. partendo dalla stazione ferroviaria.

Mappa Mesiano Mappa

 

 

Links go to indexgo upgo down
Informazioni sul Trentino external link
Informazioni su Trento external link
Musei external link
Vivere a Trento external link
Collegamenti con il Trentino external link
Orari ferroviari TRENITALIA external link
Autostrada del Brennero external link
Sea - Aeroporti di Milano external link
Aeroporto di Verona Villafranca external link
Aeroporto di Venezia Marco Polo external link
Meteo Trentino external link