DepartmentMechanical and Structural Engineering
right arrow DIMS right arrow Events and News
Events and News
Page last updated: 23/06/2009

Bando di concorso per l'assegnazione di borsa di studio a progetto per laureati e laureati magistrali (in Italian):
"Completamento sistema di interrogazione data-base del campo eolico sperimentale". Scadenza: 19 marzo 2009 - Vincitore: Mirko Saiani (07/04/09).
"Formabilità di lamiere metalliche in operazioni di single-point incremental forming". Scadenza: 3 aprile 2009 - Vincitore: Gaetano Degani (07/04/09).
"Correlazione tra l’usura della lama circolare ed i parametri di processo nel taglio di tubi metallici". Scadenza: 3 aprile 2009 - Vincitore: Andrea Giordani (07/04/09).
"Development of a Real-Time module for objects identification and localization by means of a laser scanner and a camera". Scadenza: 27 aprile 2009 - Vincitore: Mattia Tavernini (30/04/09).
"Modellazione e ottimizzazione di un veicolo ibrido serie". Scadenza: 29 maggio 2009 - Vincitore: Marco Galvani (03/06/09).
"Advanced sensing and control techniques for improved testing control". Scadenza: 29 maggio 2009 - Vincitore: Zhen Wang (03/06/09).

Bando di selezione per il conferimento di assegni per la collaborazione ad attività di ricerca (in Italian):
"Caratterizzazione della suscettività al collasso dei rilevati arginali del fiume Adige in provincia di Bolzano". Scadenza: 22 aprile 2009 - Vincitore: Annarita Pozzato (28/04/09).
"To assess in a structural laboratory the performance of the condition monitoring system on reinforced concrete specimens (substructures) representative of a tunnel lining". Scadenza: 22 aprile 2009 - Vincitore: Nicola Tondini (24/04/09).

Bando di selezione per il conferimento di borsa di studio per attività di ricerca post-dottorato (in Italian):

Avvisi di conferimento di contratti di collaborazione coordinata e continuativa (co.co.co.) (in Italian):

Avvisi di conferimento di incarichi di collaborazione professionale (in Italian):
"Progetto ITEA". Scadenza: 8 maggio 2009, ore 12.00 - Vincitori: Mauro Andreolli, Ermanno Acler (13/05/09).
"Progetti di ricerca Sintesi e Heco". Scadenza: 18 giugno 2009, ore 12.00 - Vincitore: Claudio Montresor (23/06/09).

Avvisi di conferimento di borse di studio a progetto riservato a dottori di ricerca (in Italian):

Avvisi di conferimento di contratti di collaborazione occasionale (in Italian):

Premi di Laurea (in Italian):
"Premio per tesi di laurea Ito Del Favero - 9° edizione". Scadenza: 31 gennaio 2010.

Seminars:
"Recycling of Construction and Demolition Waste - Europe - Spain - Cordoba". Prof. José Ramon Jiménez Romero (University of Cordoba - Technical School of Belmez). June 10, h. 14.45, Dept. Room.

Courses:

Graduate courses:
"Non-linear elasticity". Prof. Davide Bigoni (University of Trento). February 23 - May 2009, Room Q2.
"Design and testing of structures and bridges in seismic engineering". Prof. Oreste S. Bursi (University of Trento), Ing. Fabrizio Paolacci (University of Rome). April 20-24, Dept. Room.
"Limite Analysis for Masonry Bridges". Dr. Ing. Paolo Clemente (ENEA Centro Ricerche Casaccia ROMA). April 27-28, 2009.
"Computational Plasticity and Viscoelasticity at Large Strains". Prof. Ralf Denzer, (Visiting Professor at the University of Trento). May 4-8, 2009.
"Stroh formulation in linear and nonlinear elasticity". Prof. Ybin Fu (University of Keele). May 18-28, 2009. Faculty of Engineering - University of Trento.
"Using LateX for writing scientific papers". Dott. Enrico Bertolazzi (University of Trento). June 3-5, Dept. Room.
"Modelling and Control of Dynamical Systems". Prof. Oreste S. Bursi (University of Trento), Dott. Iker Elorza Pinedo (Visiting scholar - University of Bristol). June 15-19, Dept. Room.

Negrelli 150 anniversary:
"Commemorazione dei 150 anni della morte dell'Ing. Luigi Negrelli". Celebrazioni e premio.
"Conferenza tecnico-divulgativa" Loc. Pieve di Transacqua, Fiera di Primiero (TN), 7 novembre 2008.

Workshop:
"Aurora" FBK - Conference Room - Povo (Trento), June 4, 2009.

Conferences:
"ISDMM09 - 4th International Symposium on Defect and Material Mechanics". July 6-9, 2009. University of Trento - Trento, Italy.

Link to the page of Past Events and News.